Quando dipingo...

mi lascio guidare da quello che sento in quel momento, seguendo solo il mio istinto, e il risultato finale è una sorpresa... anche per me.
04-DeborahAlcaras.jpg

Il mio BLOG

Alcuni miei lavori:

Qui potete vedere una parte dei miei dipinti realizzati ad olio su tela e ardesia ed altre mie creazioni nate sperimentando nuove tecniche con diversi materiali.

COPIE D'AUTORE

Ho dipinto diverse copie d'autore. Qui potete vederne alcune (Tamara De Lempicka, Jack Vettriano, Gustav Klimt, Renè Magritte).

ARDESIA

Diversi anni fa ho iniziato a dipingere anche su ardesia (qui ho pubblicato solo alcuni soggetti che rappresentano i vari ritratti, copie d'autore, ecc. eseguiti con pittura ad olio). Ho anche valorizzato questa pietra, unica nel suo genere, utilizzandola per realizzare altre creazioni originali.

RIFLESSI DI LUCE

Questa è una serie di quadri realizzati alcuni anni fa. Sono caratterizzati da una lucentezza che varia da un quadro all'altro, che sono riuscita a rappresentare sperimentando l'unione di diversi materiali su tela. Il tutto è nato da un'immagine che avevo sognato (il primo della serie). In seguito, con la stessa tecnica, utilizzando l'ardesia come supporto, ho realizzato anche dei particolarissimi monili, originali ed unici.

RITRATTI

I ritratti dipinti ad olio sono forse i miei soggetti preferiti: mi piace rappresentare una persona attraverso la mia pittura cercando catturarne l'espressione, la luce degli occhi e tutti quei particolari che la rendono unica.

ANIMALI

Chi ha o ha avuto un animale, sa come questo sia "uno di famiglia".
Come per le persone, rappresentarlo attraverso un dipinto significa cercare di coglierne l'anima, di renderlo riconoscibile nella sua unicità.

DRAG QUEEN

Recentemente, ispirandomi ad alcune foto, ho rappresentato queste persone davvero eccezionali, che con la recitazione si sono messe in gioco enfatizzando il loro "essere alternativi" attraverso trucchi e costumi davvero spettacolari.

NO alla VIOLENZA sulle Donne

In questa serie di quadri ho voluto rappresentare un tema purtroppo diffuso nella nostra società: la violenza sulle donne. Per farlo ho realizzato delle immagini (alcune ispirate da foto) volutamente crude e scioccanti.